POLIZZA DELLO SCIATORE


pOLIZZA DI E

Copri tutta la tua famiglia dai danni provocati a terzi durante la pratica dello sci

 

Assicurazione per lo sci obbligatoria? Quello che c’è da sapere

 

Con l’inizio del nuovo anno quindi, oltre agli sci, gli scarponi e il caschetto, in valigia dovremo mettere l’assicurazione. Per chi pratica lo sci (escluso lo sci di fondo) sarà infatti obbligatorio munirsi di copertura della responsabilità civile.

 

L’art. 30 del suddetto decreto, “Assicurazione obbligatoria”, dispone che:


“Lo sciatore che utilizza le piste da sci alpino deve possedere una assicurazione in corso di validità che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. È fatto obbligo in capo al gestore delle aree sciabili attrezzate, con esclusione di quelle riservate allo sci di fondo, di mettere a disposizione degli utenti, all’atto dell’acquisto del titolo di transito, una polizza assicurativa per la responsabilità civile per danni provocati alle persone o alle cose”.

 

Come faccio a dimostrare di avere una copertura assicurativa?

 

Per i possessori di polizza di Responsabilità civile vita privata con le app AllianzNOW per gli assicurati Allianz e Italiana Mobile per gli assicurati Italiana Assicurazioni, lo sanno sicuramente e hanno tutto a portata di mano.

 

Inoltre abbiamo predisposto un tesserino, su tua richiesta, con i dati della tua copertura.

 

Ricordati di scaricare dal sito anpr.interno.it  il tuo stato di famiglia per la verifica dei componenti del nucleo familiare. 

Interessato ai nostri servizi? Siamo qui per aiutarti!

Desideriamo conoscere con precisione le tue esigenze per poterti fornire la soluzione perfetta. Descrivici le tue richieste e faremo del nostro meglio per aiutarti. 

Inviaci una mail
Share by: